Quale lavabo scegliere per il proprio bagno?

I lavabi per il bagno sono oggi disponibili in molti modelli. Lavabo sospeso, lavabo da costruire … per scegliere il lavabo che meglio corrisponde al tuo bagno hai bisogno di alcune precisioni per orientarti bene. Le collezioni di lavabi sono tutte ugualmente ispiranti, con varie forme e colori, materiali creativi (legno, ceramica, metallo, pietra) che conferiscono personalità al bagno. vasca da bagno.

Lavabo sospeso o da incorporare?

È necessario scegliere un lavabo da incasso, uno sospeso? Ogni tipo di bacino ha una sua utilità e stile. La tendenza è piuttosto ai modelli posizionati sul piano di lavoro, nel lavabo, per un effetto prospettico. Se l’installazione è semplice, con un semplice ritaglio della vanità per passare lo scarico, questo sistema non è sempre adatto per piccoli spazi che richiedono più spazio. Opterai in questo caso per un lavabo integrato (da sotto o sopra), più pratico, perché sono combinati più spesso con un mobile con spazio di archiviazione. Infine, per un lato molto pulito, scommetti su un lavabo sospeso. Si può facilmente riempire l’assenza di deposito sotto il lavandino da un bagno complementare del bagno.

Le forme e i colori dei lavabi da bagno

Le bacinelle per lavabi da bagno sono ora disponibili in tutti i colori e le forme! Se il classico senza tempo rimane il tradizionale bacino bianco, ora è in competizione con il lavabo nero, argento e persino decorato su ceramica. Lato moduli, puoi mantenere l’opzione rotonda, ovale, quadrata o rettangolare, con modelli anche fino a evidenziare asimmetrie per maggiore originalità.

Quali materiali per il mio lavandino da bagno?

La scelta dei materiali per la toilette del bagno è essenziale. È decisiva per l’atmosfera del tuo bagno, così come per la sua longevità. Per quanto riguarda le forme, le variazioni dei materiali del lavandino del bagno sono particolarmente ricche. Scegli una bacinella in pietra o una bacinella in legno per dare un tocco di naturalezza al tuo bagno, una bacinella in resina minerale di tipo corian per un elegante bagno bianco, un lavabo in metallo o marmo in un bagno Barocco, o una vasca in ceramica decorata in un bagno contemporaneo.

Scegli un lavandino originale

L’ampia scelta di lavabi disponibili ora ti permette di scegliere bacinelle originali, che sono fuori dall’ordinario. Uno dei bacini preferiti è il lavabo in ceramica decorata, che consente al lavabo di essere utilizzato come elemento di decorazione per il bagno. Le ciotole in legno o pietra sono indispensabili per rompere i codici della solita vasca bianca, proprio come il lavabo in metallo o ceramica oro o argento, che sono ogni volta l’effetto più bello.

Lascia un commento