La cabina doccia con l'idromassaggio

Un nuovo bagno da arredare e quale migliore occasione per inserire una nuova cabina doccia? Relax e benessere sono anelati da chiunque e una doccia idromassaggio può farvi vivere momenti davvero piacevoli mentre vi lavate, rilassandovi e ricaricando le pile del vostro corpo. I modelli disponibili sono tantissimi, ognuno di queste ha caratteristiche diverse, che si addicono a una vasta gamma di utenti.

La cabina doccia è presente in diverse forme per potersi adattare meglio a tutte le varie tipologie di bagno che si possono incontrare, e, per lo stesso motivo, le dimensioni disponibili sul mercato sono molto variabili. Le tecnologie disponibili all’interno dipendono essenzialmente dal prezzo che si è disposti a pagare: in nessuna cabina doccia mancheranno getti idromassaggio, solitamente disposti a colonna, mentre gli atri optional sono variabili. Esistono, infatti, docce che hanno al loro interno un pannello per controllare la radio e le abbinate casse per la musica, generatori di profumi per poter eseguire l’aromaterapia, possibilità di produrre ozono, massaggio plantare e luci led che consentono di avviare un programma di cromoterapia. Accessori che sono al contrario indispensabili in una doccia idromassaggio, sono un soffione installato in alto e un miscelatore per regolare la temperatura dell’acqua e il getto. In alcuni casi è possibile installare anche accessori che permettono di effettuare un bagno turco direttamente nella cabina doccia.

Per quanto riguarda i prezzi, si possono trovare soluzioni molto economiche che si aggirano attorno ai 400 euro, fino ad arrivare a docce che raggiungono i 2000 euro e oltre. Quest’ultime sono solitamente molto spaziose e possono ospitare al loro interno più di una persona. Una comodità di queste docce più grandi è proprio la possibilità di avere al loro interno un bagno di vapore o bagno turco: questo trattamento è un vero toccasana per la pelle e per l’organismo e difficilmente si troverebbe un posto alternativo in cui inserirlo in casa. Inoltre, una volta effettuato il bagno, si può direttamente utilizzare la doccia, evitando di uscire dalla struttura sporcando il bagno. Un altro fattore che si rivela a favore delle docce idromassaggio, con rispetto alle vasche idromassaggio, è che le prime sono molto più comode da pulire e sono molto più semplici da utilizzare, a differenza delle vasche che richiedono una mobilità fisica molto maggiore. Inserire, quindi, una doccia idromassaggio all’interno del nuovo bagno può essere davvero uno splendido regalo da farsi. I costi limitati e il poco spazio che richiedono le soluzioni più economiche, può essere un ulteriore incentivo per decidere di installare una cabina doccia: la tua  famiglia potrà usufruirne e vedrete come, dai più grandi ai più piccoli, questo oggetto sarà sfruttato. Un momento di relax davvero unico che puoi vivere in casa tua.

Lascia un commento