Scaldasalviette da bagno

Lo scaldasalviette

Il radiatore scaldasalviette è una parte indispensabile del bagno. Ideale per asciugare gli asciugamani, ma anche per riscaldare il bagno e creare un’atmosfera morbida favorevole al relax, è comunque un accessorio da bagno con varie caratteristiche. Quale radiatore da bagno scegliere? Dovremmo preferire uno scaldasalviette elettrico o no? Quale materiale per radiatori per asciugamani scegliere? Come installare un radiatore da bagno?

I diversi tipi di scaldasalviette

Progettato attorno a una tecnologia specificamente progettata per il bagno, il radiatore scaldasalviette crea le condizioni ideali di benessere per il tuo corpo. Il calore generato dal radiatore scaldasalviette può essere di tre tipi: elettrico con la programmazione e il termostato, miscelato con il collegamento alla caldaia e un relè elettrico, o acqua calda con un collegamento al riscaldamento centrale. Qualunque sia la vostra scelta, il radiatore scaldasalviette si adatta a tutti i bagni. Il portasciugamani elettrico produce calore con inerzia secca o inerzia liquida. Il corpo scaldante è riscaldato da una resistenza elettrica. Meno comune e riservato per le case con una caldaia o riscaldamento centralizzato, l’asciugamano svolge le stesse funzioni del portasciugamani elettrico. Il portasciugamani combinato combina le caratteristiche del portasalviette e del portasciugamani elettrico, con l’aggiunta della resistenza elettrica all’impianto idrico, consentendo al termoarredo di funzionare fuori dalla stagione invernale senza essere dipende dal funzionamento del riscaldamento centrale. È particolarmente economico e pratico perché raddoppia due processi di riscaldamento.

Radiatore per asciugatura asciugamano: quale materiale scegliere?

Esistono diversi tipi di materiali per uno scaldasalviette! L’acciaio è il materiale più utilizzato per i radiatori da bagno. Il calore è diffuso da tubi tondi o piatti. Dal lato del colore, l’acciaio apre una vasta gamma di possibilità da declinare in diverse versioni: cromata, verniciata in bianco, rosso, verde, blu, grigio, ecc. I radiatori scaldasalviette in alluminio hanno il vantaggio di offrire un aumento della temperatura migliore. Particolarmente resistenti, sono disponibili in diversi colori, il più delle volte con tubi piatti, una superficie piana o sgombra. Il radiatore scaldasalviette in acciaio inossidabile è resistente come la sua versione in alluminio. Il suo rapido aumento della temperatura, il suo carattere inossidabile e la sua finitura cromata lo rendono molto spesso uno scaldasalviette particolarmente popolare in bagno.

Lascia un commento