Arredare un bagno piccolo

Stile in piccolo

Anche i bagni piccoli hanno diritto allo stile!Le piccole dimensioni impongono una sfida di ottimizzazione, ergonomia, praticità, combinata con design e decorazione. Nessuna questione nel lasciare queste piccole parti abbandonate, ci sono tanti trucchi per trasformare i tuoi piccoli bagni in veri e propri luoghi di benessere. Bagno, doccia, mobili contenitori, accessori … tutto è possibile in un piccolo bagno!

Ottimizza gli spazi

Prima di iniziare qualsiasi nuovo sviluppo in un piccolo bagno, è essenziale pensare in anticipo all’ottimizzazione dello spazio. Prendi le misure del tuo bagno e immaginalo come una stanza a sé stante, dove la tua creatività può esprimersi per rivelare tutto il potenziale di questo pezzo, per quanto piccolo sia. In un piccolo bagno, puoi facilmente combinare una doccia, un mobile da toeletta e un WC sospeso, o un bagno, con un lavandino, un WC e un armadietto a specchio … Tutte le combinazioni sono possibili!

Scegliere una doccia

Anche i bagni piccoli hanno diritto alla loro doccia! La sua posizione sarà principalmente nella parte inferiore della stanza e userai la parete della doccia come separazione per posizionare la toilette del bagno. Scegli una colonna doccia che si adatta allo spazio che hai riservato per il ricevitore e un soffione relativamente breve. Pensa a mettere in evidenza la tua zona doccia con un rivestimento pulito e di design: piastrelle in cemento a motivi geometrici, della metropolitana, parquet in ceramica nell’applicazione a parete … Porteranno sia personalità che struttura visiva nella tua piccola stanza vasca da bagno.

Lascia un commento